Errori di SEO sui siti web – Ignorare la necessità di una strategia SEO

Molti imprenditori o ignorano l’utilità della SEO per i propri portali online, oppure hanno acquistato servizi SEO da consulenti o agenzie che forse non lavorano in modo adeguato. Considera che ci vuole del tempo per verificare se la SEO è stata fatta nel modo giusto.

Per esperienza personale posso garantirti che ci vogliono come minimo 7 mesi per valutare la bontà degli interventi SEO effettuati. Un piano di SEO fatto bene e ben eseguito ti porta traffico organico (cioè proveniente dai motori di ricerca) in maniera continuativa.

E’ un procedimento lento, ma porta risultati nel lungo termine. Se, invece, cerchi un aumento del traffico molto veloce e tanti visitatori SUBITO, allora l’unica strada papabile, secondo me, è quella di usare strumenti come Facebook o AdWords, che portano visite finché stai pagando.

Prima di chiedermi maggiori informazioni a riguardo, assicurati di avere un elenco di 50 parole chiave (le cosiddette Keywords) che contraddistinguono i prodotti o i servizi presentati nel tuo sito, e che potremo considerare un piccolo inizio per impostare la strategia SEO.