Errori di SEO sui siti web – Non essere consultabili e accessibili da smartphone e tablet

Secondo la ricerca di Cisco il traffico dati sulle reti mobili del mondo crescerà di 13 volte in cinque anni e, nel 2017, ammonterà a 11,2 exabyte al mese (134 exabyte all’anno). Un incremento così costante è dovuto, spiega la ricerca, in parte, alla continua crescita delle connessioni internet mobile attivate da device personali e fra oggetti.

Quindi oggi rendere fruibile la navigazione da mobile è un imperativo, soprattutto dopo che Google l’ha messo nero su bianco quando ha rilasciato il nuovo algoritmo dal nome MobileGeddon che penalizza i siti no mobile-friendly. L’enorme potenziale di un sito web arriva sempre più da traffico mobile, ricordalo d’ora in avanti.

Altro fattore da non trascurare è la User Experience, cioè le azioni e le abitudine di navigazione e interazione dell’utente. Non considerare il fattore UX rientra fra i più comuni 10 errori da evitare nella creazione siti web: è praticamente impossibile non citarlo tra i fondamenti della scelta del tuo tema moderno. Scegli una grafica accattivante e adeguata allo scopo di ciò che vuoi comunicare con il tuo sito web responsive!