Errori di Business – Non sapere a chi ti stai affidando per il restyling di un tuo sito

Cerca di capire se la persona o l’agenzia a cui ti stai affidando ha la preparazione necessaria a seguirti e farti ottenere risultati tangibili e concreti per il futuro della tua attività. Cerca di conoscere quanto meglio la persona o le persone che lavoreranno sul tuo progetto, ad esempio.

Accertati che il consulente o l’azienda sia trasparente con te; cerca di capire cosa implica accettare il preventivo. Per esempio, molte agenzie creano un loro sistema di lavoro sfruttando sistemi “chiusi” che poi – al primo tentativo del cliente di cambiare fornitore – lo lasciano a piedi.

Non ti rendi conto di quanto siano diffuse queste dinamiche, nonostante la possibilità di agire trasparentemente sul web e, proprio perché reputo importante costruire una collaborazione sana, corretta e giusta, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale, ritengo doveroso metterti in guardia da chi, pur di acquisire un lavoro a prezzo stracciato, è capace di lasciarti senza sito o senza servizi, anche se eri in regola con tutti i pagamenti.

Accertarti della solidità, della correttezza e dei termini che andranno a regolare il rapporto con l’agenzia o il consulente a cui vuoi affidarti preverrà tanti mal di testa futuri!