Il Libro

Se sogni giornate di 25 ore, e vuoi usare meglio il tuo PC e diventare un GURU del computer – e del Tuo TEMPO – questo è il miglior regalo che Tu possa farti!

“Produttività Digitale”

copertina del libro di david berti produttività digitale

Eh si, ho scritto un libro per sfatare tanti miti, trattare molti argomenti che mi stanno a cuore, ma soprattutto… l’ho scritto per darti tanti consigli da mettere in pratica!

***

La produttività e la consapevolezza ci rendono immuni dallo spreco del tempo: unica risorsa di cui ognuno può far tesoro, indipendentemente dal suo status sociale, razza, etnia, genere e condizioni di vita. In un certo senso, essere produttivi conduce a godersi maggiormente la vita; a non essere schiavi di ciò che si possiede; a non lasciarsi guidare da un computer o da un social network; a non essere trascinati ininterrottamente da un posto all’altro della rete rendendoci conto che, a fine giornata, non abbiamo concluso nulla, né per noi stessi, né per gli altri. produttività è forse la risposta che aspettavamo da molto, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di cercare.

Tra le varie pagine di questo piccolo manuale sento il dovere di inserire consigli e suggerimenti tanto teorici quanto (e soprattutto) pratici riguardanti la mentalità con la quale è giusto porsi dinanzi ad un computer o una qualsiasi altra tecnologia, sia per sfruttarne al meglio le risorse, sia per evitare inutili fatiche, date nella gran parte dei casi da un eccesso di distrazioni che ci circondano nella vita di tutti i giorni, In questo libro parlerò, in particolar modo, di computer; ma la riflessione è indirizzata anche a tutte quelle tecnologie, mobili o fisse che siano, con cui veniamo sempre spesso in contatto nel quotidiano. I consigli contenuti qui sono estensibili e implementabili in ogni area della nostra interazione tecnologica, qualunque sia il vostro workspace, qualunque sia il sistema operativo da noi utilizzato, qualunque siano le funzionalità delle periferiche che utilizziamo.

***  che aspetti? ***

Ordinalo subito!