Errori di Business – Ignorare il potere dell’influenza sociale

Sfrutta l’influenza sociale a tuo vantaggio, perché le persone e le relazioni sono per noi l’aspetto più determinante del business. Sul come stai attualmente usando l’influenza sociale, dovremmo rifletterci insieme e dovrei personalmente valutare come ti stai muovendo, ma in linea di massima c’è qualcosa che – alla base di tutto – puoi fare autonomamente per implementare una strategia virtuosa che nel lungo termine possa darti maggior visibilità e aiutarti a migliorare la tua influenza sociale:

ACCOUNT SOCIAL Ci vuole tanto tempo, impegno e (tante) risorse per aumentare i propri followers (seguaci) sulle pagine e sui canali social e non sempre, lavorando tanto, si raggiungono i risultati sperati. Fai così: prima di mettere in rilievo i nuovi account dei social network, aspetta e lavora per aumentare i tuoi follower così che, quando raggiungerai numeri decenti, inizieremo ad insistere anche su quel versante. Poi si potrà ideare una strategia per cui la bontà dei tuoi collegamenti e il numero di followers sia anche ben visibile dal tuo stesso sito. Ma fino a quel momento, il primo passo è lavorare sodo e il secondo è capire insieme a me come poter strutturare una strategia correttamente per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

RECENSIONI E TESTIMONIANZE. Sfruttale per amplificare la tua affidabilità. Sul come vanno usate, naturalmente, dobbiamo vedere insieme. Ci sediamo a tavolino, per distinguere caso per caso, così che tu non ottenga risultati completamente opposti a quelli di cui ti accennavo. Tra l’altro, il processo deve essere consentito attraverso vari metodi e passaggi che vanno studiati ad hoc.