Errori di Grafica sui Siti Web – Scegliere un tema grafico solo “perché è bellissimo”!

Prima di scegliere un template solo perché graficamente ti sembra bellissimo non è mai un’ottima scelta per un sito web di successo. Prima di tutto definisci su un foglio di carta quali sono i tuoi scopi e quale sarà l’architettura base che conterrà le principali pagine web del tuo sito.

Per riuscire al meglio ed esaltare le caratteristiche che rendono unico il tuo servizio o prodotto e tutto ciò che vuoi far emergere con il tuo sito web al tuo potenziale pubblico, devi abbozzare la struttura a tavolino e di conseguenza le pagine del menù di navigazione. Prendi un foglio e una matita e prova a cimentarti con una struttura basica, ti aiuterà a capire come potrà essere il tuo sito.

Non agire d’impulso a scaricare il primo template che trovi affascinante. Il tuo sito merita molto di più di una semplice e veloce analisi estetica. Non lasciarti fuorviare da temi accattivanti che sono adatti magari ad un’attività di shooting fotografico se il tuo scopo è quello di creare un sito web per il tuo agriturismo biologico; oltre alla tipologia di tema diverso, non considerare la particolare formattazione sarebbe un grave errore per quello che è la sua finalità.

Aggiungeremo inoltre ulteriori problemi legati allo sviluppo e integrazioni con i vari plug-in e codici sorgente.